19/03/2020

#Repost dott.ssa Giada Matacena
Con l’augurio di mantenere sempre l’entusiasmo colorato dei bimbi. #andràtuttobene
Dental Studio Torino rimane aperto ogni giorno per urgenze e terapie inderogabili.
Anche in questo periodo di emergenza, siamo qui PER VOI, CON VOI.
#dentalstudiotorino #drantonionorcia #dottnorcia 

 

 

 


 

17/03/2020

Dal Ministero della Salute le 5 regole per andare dal dentista in sicurezza

“Dolori acuti, infezioni quali un ascesso gengivale, traumi o esiti di eventi accidentali sono alcuni esempi di condizioni cliniche che rivestono un carattere di urgenza e che devono poter essere trattati” :
il nostro Studio è aperto, dal lunedì al venerdì con orario 09.00/17.00.
Gli Odontoiatri assicurano un servizio di pubblica necessità: in questa fase di pandemia si devono assicurare interventi solamente urgenti, non in altro modo differibili, anche allo scopo di non appesantire le attività dei pronto soccorso ospedalieri.

 


 

12/03/2020

A seguito nel nuovo decreto emesso e in osservanza delle
disposizioni dell’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), fino a nuove indicazioni, la nostra struttura rimane regolarmente aperta per garantire le PRESTAZIONI INDIFFERIBILI e per le URGENZE, rispettando i consueti orari.
In caso di necessità potete contattarci telefonicamente:
☎️ 011.0888122.

La nostra segreteria è inoltre a vostra disposizione per spostare gli eventuali appuntamenti non indifferibili dopo il 03/04/20.
Monitoreremo costantemente l’andamento della situazione, rimanendo sempre nel pieno rispetto della nuova normativa, delle eventuali future indicazioni e dello spirito di collaborazione.


 

11/03/2020

In seguito ai recenti sviluppi sulla diffusione del COVID-19 CORONAVIRUS e dopo il recente decreto per la gestione dell’emergenza abbiamo deciso di mettere in atto procedure ECCEZIONALI per poter continuare ad erogare prestazioni a tutti i pazienti che necessitano di cure URGENTI, con lo scopo di tutelare al massimo la vostra salute e quella del nostro staff.

1) Verranno garantite esclusivamente le terapia che abbiano un carattere di URGENZA.
2) Ridurremo gli accessi allo studio ad un massimo di due pazienti per volta, al fine di evitare assembramenti, la sala d’attesa è stata svuotata di oggetti promiscui (riviste, giornali, tablet, giochi) e le sedute distanziate secondo le normative vigenti.
3) Tutti i pazienti sono tenuti a rispettare le norme igieniche che verranno spiegate all’arrivo in studio.
4) Tutti i locali verranno disinfettati ed arieggiati tra un paziente e l’altro, compresi tutti gli oggetti che entreranno in contatto, come le maniglie di tutte le porte.
5) Tutto il personale è istruito adeguatamente riguardo alle procedure più idonee da adottare sia in termini di protezione individuale che di tutela dei pazienti.

Ovviamente queste misure ECCEZIONALI si vanno ad aggiungere alle consuete norme di sterilizzazione e di contenzione delle infezioni crociate gia normalmente messe in atto.
Nella speranza che questa situazione si risolva nel più breve tempo possibile e consapevoli del disagio che comporterà per voi e per noi l’attuazione di queste misure, siamo convinti che avremo il vostro appoggio, senza allarmismo ma con rispetto e piena consapevolezza.

DENTAL STUDIO TORINO – Dr. Antonio Norcia