LA SALUTE ORALE NON VA IN VACANZA 😉😉🦷
Cosa è consigliabile fare prima di partire:
– Programmate per tempo una visita di controllo prima delle vacanze. Far coincidere la VISITA ODONTOIATRICA semestrale o annuale con l’inizio dell’estate è una mossa astuta. Così facendo, qualora il dentista dovesse rilevare qualche anomalia, sarà possibile intervenire immediatamente, e non rischiare che qualche disagio imprevisto insorga durante le vacanze.
– Sottoponetevi ad una SEDUTA di IGIENE ORALE PROFESSIONALE prima delle ferie, per partire con una sorriso sano e curato.
РSe avete CORONE o PONTI ̬ consigliabile accertarsi che siano stabili ed in buone condizioni prima della partenza. Si consiglia, in ogni caso, di procurarsi un kit di fissaggio, reperibile in farmacia, da utilizzare in caso di distacco imprevisto, in attesa di potervi recare dal dentista al vostro ritorno.
– Fate controllare le PROTESI MOBILI un paio di settimane prima di partire, per verificare che non vi siano principi di frattura.
– Se portate L’APPARECCHIO ORTODONTICO, programmate per tempo una visita di controllo, per scongiurare il rischio che gli attacchi o le bande si distacchino o si rompano proprio mentre siete in viaggio.
– Portare in viaggio eventuali farmaci antidolorifici da assumere in caso di necessità.
– Verificate la condizione delle vecchie otturazioni.
– Se vi siete recentemente sottoposti ad interventi dentali
nei primi giorni di vacanza evitate di esporvi al sole nelle ore più calde.