Un sorriso perfetto per i tuoi figli?

Mettiti in movimento, adesso!

Scegli le tecnologie digitali di ultima generazione per il bene dei tuoi figli.

I nostri medici sono a tua disposizione, 7 giorni su 7.

Studio del caso a 160 euro

Perché scegliere Dental Clinic Torino?

Da anni abbiamo creato un modello innovativo per la cura dei pazienti più piccoli

La selezione di professionisti di altro profilo ha consentito di creare un team di alto livello in grado di offrire le migliori cure possibili nel campo della diagnosi e della cura della patologie dell’età evolutiva.

Ulteriore carattere distintivo di Dental Clinic Torino è nell’approccio multidisciplinare alla diagnosi ed alla terapia delle malocclusioni, (cattiva chiusura della bocca) e dei dismorfismi (alterazione della crescita della faccia) dell’età evolutiva.

Per raggiungere questo obiettivo collaboriamo con differenti e qualificate figure mediche anche esse specializzate nella cura del bambino in età pre e post-puberale, pediatri di famiglia, oculisti, otorilaringoaiatri, pneumologi, dietologi, fisioterapisti, osteopati, logopedisti.

Quando la causa della malocclusione non è esclusivamente odontoiatrica il paziente verrà inviato allo specialista che avrà cura di risolvere il problema funzionale alla base del problema dentale.

Studio del caso

Dental Clinic Torino offre alla cifra di 160 euro la possibilità di eseguire lo studio del caso, riassunto in una cartella ortodontica, riconosciuto a livello europeo, che consegnata al paziente potrà essere utilizzata presso qualunque studio dentistico:

  1. Visita di una specialista in ortognatodonzia
  2. Foto intra ed extra-orali ad alta risoluzione
  3. Rx Panoramica Dentale a basso dosaggio
  4. Rx Latero laterale digitale con studio cefalometrico del profilo del viso
  5. Impronta digitale con scanner intraorale 3shape
  6. Diagnosi della problematica ortodontica
  7. Tipologia di trattamento: fisso, mobile e funzionale
  8. Durata del trattamento
  9. Costi relativi alla terapia

NOTA BENE: Il costo dello studio del caso sarà interamente scorporato dal costo della terapia nel caso in cui il paziente accetti il piano di trattamento.

Visite ortodontiche / anno

%

Piani di trattamento approvati

%

Soddisfazione del paziente

Apparecchi: I nostri trattamenti

Gli apparecchi vengono scelti dal dentista in base allo studio del caso. Saranno quelli più idonei per il paziente e scelti a seconda dell’età e dell’esigenze del periodo di sviluppo del paziente. Gli apparecchi ortodontici che utilizziamo rappresentano la miglior scelta tra tecnologia e affidabilità disponibile al momento sul mercato, grazie alla collaborazione con i migliori brand del panorama ortodontico internazionale.

Apparecchi mobili

Apparecchiature funzionali orali o extraorali applicate per eliminare interferenze che non consento a mandibola e mascella di crescere in corretta armonia, e ottenere una corretta funzione masticatoria nei pazienti in crescita. Ideali anche per pazienti adulti con problemi articolari.

apparecchi fissi

Apparecchi fissi metallici o estetici bianchi quando la necessità è spostare i denti e ottenere un corretto rapporto tra le arcate dentarie.

apparecchi invisibili

Apparecchi invisibili Invisalign o allineatori trasparenti, cioè mascherine estetiche che applicate sui denti 22 ore al giorno consentono di risolvere malocclusioni. Progettate digitalmente su modelli 3D danno la possibilità di visualizzare il risultato finale in anteprima. Ideali per adulti con esigenze estetiche.

I nostri partner tecnologici

Pronto per il cambiamento?

Grazie al nostro continuo aggiornamento e sviluppo tecnologico possiamo garantire una differenza significativa rispetto a studi dentistici e catene odontoiatriche che operano nello stesso territorio.

Staff e attrezzature inerenti

Le Nostre Specialiste per la cura dei Bambini

Il TEAM è coordinato dal professore Arturo Fortini: a.c. Università degli Studi di Cagliari, Certificato IBO (Italian Board of Orthodontics) e EBO (European Board of Orthodontics); A.A.O. (American Association of Orthodontists) International member. W.F.O. Fellow  (World Federation of Orthodontists);  Socio EOS  (European Orthodontic Society).

Carattere distinto rispetto alle altre cliniche odontoiatriche la presenza quotidiana in sede di due specialiste in ortognatodonzia, la dott.ssa Giada Matacena dottoranda di ricerca presso l’Università degli Studi di Torino e la dott.ssa Enrica Tessore. Ciò consente quindi al piccolo paziente una continua cura e supervisione e di essere trattato con le migliori tecnologie.

Ortopantomografico 3D

Una straordinaria attrezzatura scientifica che consente di eseguire radiografie digitali 3D molto dettagliate con basse emissioni di raggi, in sintesi il pronipote della panoramica.

Reflex digitale alta risoluzione

Attrezzatura fotografica ad alta risoluzione specifica per utilizzo medico indispensabile per la documentazione e il monitoraggio dei risultati.

Pedana stabilometrica Lizard

Grazie alla tecnologia inclusa in questo strumento siamo in grado di effettuare misurazioni posturali prima e dopo ortodonzia verificando eventuali connessioni tra errata postura e malfunzionamento della bocca del bimbo.

Sedazione cosciente

La soluzione moderna per coloro che hanno paura del dentista. Una soluzione ottima anche per i pazienti più giovani che fanno fatica a mantenere la calma durante le cure mediche.

Teleradiografia latero-laterale, posteo-anteriore

Apparecchiatura fondamentale per eseguire diagnosi delle strutture scheletriche del viso e rapporti tra mandibola e mascella.

Impronta digitale 3 Shape

La tecnologia digitale al servizio della medicina ci fornisce questa modernissima soluzione che sostituisce l’utilizzo della pasta, intollerabile per alcuni pazienti, dando risultati estremamente più precisi.

La clinica

La clinica nasce da un idea del Dott. Antonio Norcia,
dentista che opera da più di 25 anni.

Dentista Antonio Norcia, chi sono

dott. Antonio Norcia

La struttura è stata realizzata 5 anni fa a Collegno, nei pressi di Corso Francia, è facilmente raggiungibile da Torino cosi come dai paesi limitrofi di Rivoli e della Val di Susa. Costruita sul piano della strada con abbattimento di tutte le barriere architettoniche sia interne che esterne, si articola su una superficie di 200 mq dotata di tutte le più moderne apparecchiature. Il centro è certificato iso 9000 da un ente svizzero che ne certifica la qualità delle procedure di pulizia e sterilizzazione con rigidi protocolli clinici.
NOTA BENE: La nostra clinica non è gestita da una società per azione, ma è di proprietà del dott. Norcia responsabile della clinica con 25 anni di professione sulle spalle.

Implicazioni mediche

Le origini

Le malocclusioni del bambino possono essere di origine scheletrica o dentaria…

Tipologia

Possiamo trovare vari tipi di malocclusioni che possiamo riscontrare nelle tre classi…

Quando intervenire

È importante agire subito, per scongiurare diversi disturbi e compromettere…

Dolori muscolari

Un errato rapporto occlusale porta a un compenso cronico muscolare della bocca…

Problemi respiratori

Alcune condizioni occlusali errate non permettono attività quotidiane come la respirazione…

Rischio di traumi

Sugli incisivi centrali (in caso di cadute, pallonate, incidenti) bla bla blabla bla blabla bla bla

Colonna vertebrale

Alcune malocclusioni provocano un adattamento della colonna vertebrale…

Capacità cognitive

Una corretta occlusione è direttamente legata  a un’efficiente attività cognitiva

Dental Clinic Torino e l’impegno nel sociale

Dental Clinic Torino collabora a progetti e iniziative  con diverse associazioni impegnate nel sociale e in particolare ai progetti di prevenzione presso gli istituti scolastici del territorio . In collaborazione con enti e associazioni del territorio Dental Clinic ha messo in atto una serie di iniziative per dare la possibilità anche ai meno abbienti di ricevere informazioni finalizzate al mantenimento del benessere fisico e accesso alle cure.

“L’obiettivo è quello di dare una risposta concreta alle esigenze dei cittadini in particolare partendo dalle nuove generazioni che rappresentano il futuro benessere sociale.”

ANTONIO NORCIA

Dental Clinic Torino

info@dentalclinictorino.it

 

(39) 011 0888122

 

Via Luigi Einaudi, 4/1, 10093 Collegno TO

 

Via Luigi Pirandello 3, 10040 La Loggia (TO)

 

Prenota la tua visita anche con WhatsApp e Facebook

WHATSAPP

 

FACEBOOK Messenger

 

Orari di apertura

GIORNOORARIOGIORNOORARIO
LUNEDÌ - MARTEDI9.00 - 20.00VENERDÌ9.00 - 20.00
MERCOLEDÌ9.00 - 19.00SABATO9.00 - 17.00
GIOVEDÌ9.00 - 20.00DOMENICAChiuso