PUOI RISPARMIARE

Convenzioni

Abbiamo stipulato delle intese con alcuni organi dello Stato e molti dei principali fondi di assistenza del settore sanitario.
Siamo anche partner di molte Associazione Sociali e Cooperative

DENTAL CLINIC TORINO E L’IMPEGNO NEL SOCIALE.

L’attuale periodo storico è caratterizzato da una profonda crisi economica che impone forti rinunce alle classi sociali meno abbienti e limitazioni alla classe media i cui redditi hanno perso potere d’acquisto. Tale situazione, sommata ad una inadeguata risposta della Sanità Pubblica, determina la rinuncia alle cure mediche soprattutto dalle classi sociali più vulnerabili. Dental Clinic Torino per rispondere a questa esigenza, grazie anche al coordinamento della dott.ssa Ilaria Pizzimenti, di fatto diventata la coordinatrice dei progetti nelle scuole dell’area Ovest di Torino della LILT e di A.D.S. ASAEventi, ha messo in atto una serie di iniziative per dare la possibilità anche ai meno abbienti di ricevere informazioni corrette, finalizzate al mantenimento del benessere fisico  e di accedere alle cure.

La Dental Clinic Torino si propone dunque di attuare e sostenere una forma di  welfare con le realtà impegnate nel sociale sul territorio di Rivoli, Collegno e Grugliasco creando interconnessioni fra:

  1. Istituzioni;
  2. Associazioni;
  3. Istituzioni scolastiche;
  4. Ordini professionali.

L’obiettivo è di coinvolgere ed includere in questo modo, il maggior numero di soggetti, diverse fasce di età (non è volta soltanto ai giovani e giovanissimi, ma anche a chi è più avanti negli anni) fornire adeguate informazioni su  stili di vita da adottare per il mantenimento di un buono per non incorrere in squilibri fisici, evitando così risvolti negativi sia dal punto di vista economico, ma soprattutto sulla salute.  Per concludere Dental Clinic Torino si impegna ad offrire a chi fosse interessato, un percorso compensativo alla vulnerabilità sociale contemporanea del territorio, proponendo piani e progetti di educazione alla salute con campagne di informazione mirate alla popolazione con interventi odontoiatrici a sostegno dei cittadini per colmare l’esigenza crescente di terapie in particolare ortodontiche e pedodontiche.

Si impegna inoltre a fornire:

-accesso alle cure con una prima visita gratuita;

-integrazione socio sanitaria con tariffe a prezzo agevolato con interventi sulla prevenzione del cavo orale;

-protocolli di prevenzione per il mantenimento della condizione di salute dei bambini sani e protocolli per patologie specifici;

-pronto soccorso con protocolli per le urgenze (es.: traumi dentali);

-sostegno alla prevenzione con differenti professionalità mediche che collaborano in sinergia al fine di intervenire tempestivamente e ricondurre il soggetto ad una condizione di armonia.

L’obiettivo è quello di dare una risposta concreta alle esigenze dei cittadini in particolare partendo dalle nuove generazioni che rappresentano il futuro benessere sociale.

Per ulteriori informazioni contattare la DENTAL CLINIC TORINO al numero: 011.0888122 o scrivere alla dott.ssa Ilaria Pizzimenti a:  i.pizzimenti@dentalclinictorino.it

 

EQUILIBRIO IN MOVIMENTO

La collaborazione di diverse figure professionali mediche con specifiche esperienze di formazione in odontoiatria, osteopatia e logopedia consente di: individuare la causa della malattia con maggiore prontezza in maniera specialistica e coordinata, ripristinare il giusto e fisiologico funzionamento dell’organismo, ripristinare l’equilibrio del singolo paziente, ridurre i temi dei trattamenti e ripristinare la funzionalità scheletrica, muscolare e dentale.

CONVENZIONI

Dental Clinic Torino ha stipulato delle convenzioni con Compagnia di San Paolo ed Enti Strumentali e associazioni impegnate nel sociale, per offrire a tesserati e dipendenti; prima visita gratuita e tariffe odontoiatriche a prezzi agevolati.

ALTRE REALTA’ CONVENZIONATE