L’ottica di una visione globale

Dental Clinic Torino si differenzia per la sua filosofia di lavoro in: Etica, Salute, Estetica.

FilosofiaTrattamenti

Tecnologia

Nell’ottica di una visione globale della salute, Dental Clinic Torino collabora con varie figure professionali di fiducia esterne allo studio: Cardiologi, Ginecologi, Pediatri, Otorinolaringoiatra, Oculista, Logopedista, Omeopata, Esperti dell’Alimentazione, Kinesiologi e Osteopati.

Dental Clinic Torino è facilmente raggiungibile e offre ai propri pazienti la disponibilità per appuntamenti il Sabato e la Domenica mattina. Dove ci potete trovare? Vai alla pagina ➝ CONTATTI

Dental Clinic Torino si rivolge ai pazienti con Etica, Professionalità e Cortesia. Tutto lo Staff  lavora in sinergia, offrendo non solo una tecnologia medica e trattamenti odontoiatrici avanzati, ma anche piani di educazione del paziente che comprendono una corretta alimentazione e programmi di Igiene Orale. Programmi dentali specifici di prevenzione e trattamento per ogni fascia di età, come quelli studiati per la Gravidanza, l’Infanzia e la Terza Età rappresentano il nostro orgoglio.

Qui troverai l’elenco completo dei nostri trattamenti ➝ TRATTAMENTI 

La Sterilizzazione, l’utilizzo di materiali non nocivi all’organismo, la redazione del piano di trattamento e del preventivo spesa sono alla base della terapia del paziente. Nello studio trovano spazio non solo trattamenti di tipo conservativo e protesico, ma anche trattamenti di riabilitazione fissa tramite impianti osteointegrati in Titanio e Tantalio, a carico immediato o tardivo; la prevenzione e la cura della malattia parodontale (piorrea), ma anche tecniche di rigenerazione ossea e chirurgia muco-gengivale per gli inestetismi del sorriso, come il “Gummy Smile”.

Professionalità

Il nostro approccio al trattamento odontoiatrico, per ogni prima visita, inizia da un esame dettagliato e completo del sistema stomatognatico, che include la storia medica, odontoiatrica oltre all’ esame intraorale e alla raccolta ed elaborazione dei dati necessari a formulare una diagnosi. Quando necessario saranno valutate le relazioni funzionali fra denti, articolazioni temporo-mandibolari e muscoli (faccia, collo e spalle).  Inoltre tramite il metodo Teethan® è il primo dispositivo medicale totalmente wireless, siamo in grado di rilevare in maniera semplice, rapida e non invasiva i parametri scientifici dell’occlusione dentale → LEGGI DI PIÙ

Per le procedure protesiche o estetiche potranno essere necessari modelli diagnostici ed analisi computerizzata di denti, articolazioni, viso e sorriso. La finalità di questi esami dettagliati è formulare una diagnosi accurata e precoce dei problemi, spesso asintomatici, esistenti. Disporre di un quadro clinico preciso permetterà di sviluppare un piano di trattamento razionale, ed eventualmente di scelte alternative altrettanto valide, per la soluzione efficace e duratura delle patologie esistenti e/o la prevenzione di patologie future.

Gli esami diagnostici possono includere:

  • Serie completa di Radiografie endo-orali e Ortopantomografia (Panoramica Dentaria)
  • Modelli diagnostici e loro analisi in articolatore
  • Fotografie digitali
  • Sondaggio e compilazione cartella parodontale

Al fine di garantire chiarezza e trasparenza al paziente, sarà elaborato un piano di trattamento e preventivo spesa attraverso l’ausilio di radiografie ed esami clinici. Il paziente firmerà il piano ed il preventivo se accetterà di proseguire le cure.

Metti mi piace sulla nostra fan page  →

Famiglia dental clinic Torino
Chiama ora al +39 011 08 88 122 oppure contattaci via MAIL

Grazie, la nostra segreteria vi contattera al più presto